Camere

L’Etoile du Berger mette a vostra disposizione cinque accoglienti camere, ognuna diversa ed unica come dimensioni ed arredamento.

Le cinque camere prendono i nomi dagli animali che abitano la nostra valle: camoscio, stambecco, marmotta, scoiattolo e aquila.

Le camere sono realizzate con l’arredamento tipico valdostano che armonizza pietra e legno. Gran parte del legno utilizzato porta con sé storia e tradizione, perché è legno che proviene dalla costruzione originaria o da altre costruzioni di famiglia. Le testate dei letti, raffiguranti mucche, cuori e scene di pascolo, sono state intagliate da Anna e Liliano, che hanno recuperato assi del pavimento in legno della vecchia stalla e le hanno rinnovate. Alcune porte sono state restaurate dalla costruzione originaria, così come le assi della scala sono state recuperate dal rivestimento della costruzione originaria e le ante degli armadi provengono da una casa del padrino di Liliano.

Per rendere le camere il più accoglienti possibili Anna e Liliano hanno scelto attentamente l’arredamento, prediligendo materassi di ottima qualità in memory foam e guanciali in aloe vera anallergici, termosensibili e adattabili, per garantire il benessere degli ospiti. La biancheria è stata cercata e selezionata con cura.

Tutte le camere sono dotate di bagno privato con asciugacapelli, TV e collegamento wi-fi. I prodotti per l’igiene personale, bagnoschiuma alla stella alpina, genepy e abete e detergente intimo alla violetta e malva, sono stati pensati e realizzati apposta per l’Etoile du Berger e sono completamente naturali ed anallergici.

In attesa di vederle personalmente, potete visitare le nostre camere nelle foto.